Questo sito utilizza solo cookie tecnici e statistici per migliorare l'esperienza dell'utente e assicurarsi che funzioni in modo efficace. Se vuoi saperne di più clicca qui.
OK

condividi

Certificazioni Ottenute Da Humana

Humana Italia

Azienda leader nello studio, sviluppo e produzione di alimenti per l’infanzia.

Humana è presente in Italia dal 1972. La sua Mission consiste nello sviluppo e produzione di alimenti per la prima infanzia di qualità eccellente e sicuri, perché fatti solo con i migliori ingredienti altamente selezionati e controllati. Il core business di Humana è rappresentato dai latti formulati per l’infanzia e di crescita, per soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino, qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile.

La produzione dei latti si svolge esclusivamente nel moderno stabilimento di Herford in Vestfalia. Il latte vaccino proviene da 29 aziende agricole tedesche, sottoposte a severissimi controlli, che ne garantiscono la massima qualità.

Humana Italia collabora da sempre con pediatri, neonatologi e nutrizionisti alla costante ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, per il continuo aggiornamento delle formule esistenti e per lo sviluppo di nuovi prodotti. Grazie al costante impegno in ricerca e sviluppo, Humana ha individuato soluzioni specifiche per l’alimentazione dei prematuri, per il problema del rigurgito, per le allergie o intolleranze alimentari e per i piccoli disturbi gastrointestinali come le coliche gassose.

Ad Humana appartengono anche altre importanti linee di prodotto:

  • la linea per lo Svezzamento, con tanti prodotti di qualità studiati per questa importante fase di crescita del bambino;
  • la linea di Integratori Alimentari, con  un vasto assortimento di integratori e di fermenti lattici,
  • la linea per la Cura della pelle e il Benessere del bambino, con una gamma completa di soluzioni per l’igiene e la protezione, indicati sin dalla nascita.

Humana Italia SpA è una società del gruppo DMK con sede a Milano, dove conta circa 140 collaboratori.

Leggi tutto

Gruppo DMK Deutsches Milchkontor GmbH

Uno dei maggiori gruppi internazionali del mercato del latte e dei suoi derivati.

DMK, nato nel 2011 dalla fusione fra Humana Milchindustrie e Nordmilch, è il più grande gruppo lattiero-caseario tedesco. Oltre 9.000 aziende agricole, riunite nelle due cooperative del gruppo e dislocate in sette Länder federali, conferiscono materia prima di altissima qualità nei 23 stabilimenti DMK per la produzione di latte e dei suoi derivati, per un totale di 6,7 mio tonnellate/anno di latte lavorato. Tradizione e innovazione sono i cardini della filosofia e dei brand del gruppo, sempre attento alle esigenze del consumatore.

La vasta gamma di prodotti, disponibili in oltre 100 Paesi a livello mondiale, spazia dai latticini, ai dessert, ai prodotti dietetici, alle creme spalmabili, ai gelati, agli ingredienti per l’industria alimentare e, infine, ai prodotti appositamente studiati per l’alimentazione della prima infanzia. Gli stabilimenti DMK rispettano i più elevati standard internazionali, come dimostrano le certificazioni International Food Standard (IFS) e British Retail Consortium (BRC).
 DMK occupa da anni una posizione di spicco fra le migliori case produttrici di latte e prodotti lattiero-caseari, tanto che rientra nella Top 20 a livello mondiale.

Leggi tutto

  • 1950

    Nasce il latte Humana. Il Pediatra Dr. Heinz Lemke di Herford crea, dopo anni di ricerche, un alimento per lattanti tra i più simili al latte materno.

  • 1959

    Brevetto per un procedimento di produzione dei latti migliore e ancora più moderno.

  • 1962

    Introduzione del primo alimento speciale Humana per prematuri.

  • 1967

    Humana è la prima azienda produttrice a presentare alimenti per fini medici speciali.

  • 1972

    Nasce Humana Italia.

  • 1978

    Humana Italia, in collaborazione con il celebre Pediatra e Nutrizionista Prof. Fomon, studia una formula simile al latte materno maturo da adottare dopo i latti di partenza.

  • 1980

    Dopo 2 anni di studi sul latte materno maturo, nasce Humana Plus, il “latte di proseguimento naturale”.

  • 1993

    Lancio di Humana 0-B, il primo latte per prematuri e di Humana Sinelac 1, l’alimento a base di proteine isolate di soia per lattanti allergici al latte vaccino.

  • 1994

    Lancio di Humana 3, il primo latte di crescita.

  • 1996

    Lancio di Pre-Humana, il nuovo latte per prematuri arricchito con LC-PUFA.

  • 1997

    Lancio di Sinelac 2, la prima formula di proseguimento a base di proteine isolate di soia.

  • 1999

    Lancio di Humana AR1, il primo latte antirigurgito, e di Humana AR2, il latte antirigurgito di proseguimento per l’alimentazione dei bambini a rischio allergico e di Humana2, la nuova formula di proseguimento.

  • 2000

    Lancio di Junior Drink. Il latte di crescita, unico per tenore proteico, contenuto di calcio e oligoelementi.

  • 2002

    Lancio di Disanal CP, il latte con prebiotici per il trattamento dei disturbi gastrointestinali, l’evoluzione dello storico prodotto Humana Disanal.

  • 2006

    Lancio Humana 2 con GOS, latte di proseguimento di nuova generazione.

  • 2012

    Lancio di Humana ANTICOLICA, alimento dietetico a fini medici speciali, a ridotto contenuto di lattosio, dedicato all’allattamento di bambini che soffrono di piccoli disturbi gastrointestinali come le coliche gassose.

  • 2014

    Lancio della linea svezzamento con Humana BISCOTTO BIOLOGICO, Humana MERENDE AL LATTE, Humana OMOGENEIZZATI BIOLOGICI di frutta e carne.

  • 2015

    Lancio delle linee di Cereali e Pastine biologiche.

Le pietre miliari
Le tappe del successo di Humana

La filiera

Humana, filiera controllata e sicura per prodotti di qualità.

Humana utilizza esclusivamente latte proveniente dalle aziende agricole tedesche socie del Gruppo DMK Deutsches Milchkontor GmbH, per la realizzazione dei suoi alimenti adatti all’infanzia. Ciò consente all’azienda di avere un controllo costante e assoluto su tutta la filiera: dalla produzione del latte crudo, alla realizzazione del prodotto finito. Il latte formulato è ottenuto dal latte vaccino dopo un accurato processo di trasformazione che ne adatta le caratteristiche di composizione ai fabbisogni nutrizionali del lattante.

Le mucche degli allevamenti Humana sono nutrite con mangimi privi di proteine animali e sottoposte a rigorosi controlli veterinari. La qualità e la sicurezza alimentare della materia prima è quindi un fattore decisivo per la qualità del prodotto finito. Per questo motivo Humana seleziona accuratamente tutti i suoi fornitori, valutandone gli standard di qualità.

Tutti i latti Humana sono prodotti nello stabilimento, certificato IFS, di Herford in Vestfalia (Germania).

Leggi tutto

Certificazioni Ottenute Da Humana

Humana ha ottenuto il Certificato International Food Standard (IFS) at higher level, emesso da DQS GmbH.

Sedi

Humana Italia S.p.A.

Sede legale e amministrativa:

Viale Liguria, 22/A
20143 Milano
Tel. 02 58 117 1
Fax 02 58 117 311