Humana è presente in Italia dal 1972. La sua Mission consiste nello sviluppo e produzione di alimenti per la prima infanzia di qualità eccellente e sicuri, perché fatti solo con i migliori ingredienti altamente selezionati e controllati. Il core business di Humana è rappresentato dai latti formulati per l’infanzia e di crescita, per soddisfare le esigenze nutrizionali del bambino, qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile.
La produzione dei latti si svolge esclusivamente nel moderno stabilimento di Herford in Vestfalia. Il latte vaccino proviene da 29 aziende agricole tedesche, sottoposte a severissimi controlli, che ne garantiscono la massima qualità.
Humana Italia collabora da sempre con pediatri, neonatologi e nutrizionisti alla costante ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, per il continuo aggiornamento delle formule esistenti e per lo sviluppo di nuovi prodotti. Grazie al costante impegno in ricerca e sviluppo, Humana ha individuato soluzioni specifiche per l’alimentazione dei prematuri, per il problema del rigurgito, per le allergie o intolleranze alimentari e per i piccoli disturbi gastrointestinali come le coliche gassose.
Ad Humana appartengono anche altre importanti linee di prodotto:
Humana Italia SpA è una società del gruppo DMK con sede a Milano, dove conta circa 140 collaboratori.
Leggi tutto
DMK, nato nel 2011 dalla fusione fra Humana Milchindustrie e Nordmilch, è il più grande gruppo lattiero-caseario tedesco. Oltre 9.000 aziende agricole, riunite nelle due cooperative del gruppo e dislocate in sette Länder federali, conferiscono materia prima di altissima qualità nei 23 stabilimenti DMK per la produzione di latte e dei suoi derivati, per un totale di 6,7 mio tonnellate/anno di latte lavorato. Tradizione e innovazione sono i cardini della filosofia e dei brand del gruppo, sempre attento alle esigenze del consumatore.
La vasta gamma di prodotti, disponibili in oltre 100 Paesi a livello mondiale, spazia dai latticini, ai dessert, ai prodotti dietetici, alle creme spalmabili, ai gelati, agli ingredienti per l’industria alimentare e, infine, ai prodotti appositamente studiati per l’alimentazione della prima infanzia. Gli stabilimenti DMK rispettano i più elevati standard internazionali, come dimostrano le certificazioni International Food Standard (IFS) e British Retail Consortium (BRC). DMK occupa da anni una posizione di spicco fra le migliori case produttrici di latte e prodotti lattiero-caseari, tanto che rientra nella Top 20 a livello mondiale.
Leggi tutto
Humana utilizza esclusivamente latte proveniente dalle aziende agricole tedesche socie del Gruppo DMK Deutsches Milchkontor GmbH, per la realizzazione dei suoi alimenti adatti all’infanzia. Ciò consente all’azienda di avere un controllo costante e assoluto su tutta la filiera: dalla produzione del latte crudo, alla realizzazione del prodotto finito. Il latte formulato è ottenuto dal latte vaccino dopo un accurato processo di trasformazione che ne adatta le caratteristiche di composizione ai fabbisogni nutrizionali del lattante.
Le mucche degli allevamenti Humana sono nutrite con mangimi privi di proteine animali e sottoposte a rigorosi controlli veterinari. La qualità e la sicurezza alimentare della materia prima è quindi un fattore decisivo per la qualità del prodotto finito. Per questo motivo Humana seleziona accuratamente tutti i suoi fornitori, valutandone gli standard di qualità.
Tutti i latti Humana sono prodotti nello stabilimento, certificato IFS, di Herford in Vestfalia (Germania).
Leggi tutto
Humana ha ottenuto il Certificato International Food Standard (IFS) at higher level, emesso da DQS GmbH.
Sede legale e amministrativa:
Viale Liguria, 22/A
20143 Milano
Tel. 02 58 117 1
Fax 02 58 117 311