Questo sito utilizza solo cookie tecnici e statistici per migliorare l'esperienza dell'utente e assicurarsi che funzioni in modo efficace. Se vuoi saperne di più clicca qui.
OK

condividi

L’IMPORTANZA DELLA VITAMINA D

La vitamina D è fondamentale a tutte le età, ma lo è ancora di più per il neonato, per il bambino, nell’età adolescenziale e durante la gravidanza e l’allattamento.
La vitamina D è una vitamina liposolubile importante perché facilita l’assorbimento del calcio, contribuendo al normale sviluppo di ossa e denti, e ha un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

È principalmente sintetizzata dal nostro organismo in seguito all’esposizione alla luce solare; può essere inoltre assunta con la dieta, anche se gli alimenti che la contengono sono pochi e la contengono in maniera limitata (olio di fegato di merluzzo; pesce come dentice, merluzzo, orata palombo, sogliola e salmone; latte e latticini; uova)

Nei neonati, tenendo conto che non dovrebbero essere esposti alla luce solare diretta prima dei 6 mesi e che successivamente devono comunque essere esposti con filtri solari alti, che riducono drasticamente la produzione cutanea della vitamina D, è evidente la necessità di un’integrazione.
L’integrazione è suggerita indipendentemente dal tipo di allattamento.

La supplementazione di vitamina D dalla nascita e durante tutto il primo anno di vita è quindi di notevole importanza per garantire uno stato vitaminico D adeguato, ma l’assunzione di vitamina D è suggerita anche oltre l’anno in particolare nei mesi invernali quando l’esposizione alla luce del sole non è sufficiente, e in presenza di condizioni a rischio di deficit di vitamina D.

Per il tuo bambino Humana ha sviluppato Ditrevit Forte, integratore alimentare a base di vitamina D e DHA.
È indicato sin dalla nascita ed è privo di additivi, conservanti e glutine.

Scopri i prodotti

    ditrevit-forte-K50_400x350    3mild_400x350