Questo sito utilizza solo cookie tecnici e statistici per migliorare l'esperienza dell'utente e assicurarsi che funzioni in modo efficace. Se vuoi saperne di più clicca qui.
OK

condividi

Responsabilità Sociale

La solidarietà di Humana

Da sempre l’azienda Humana ha posto al fianco della missione aziendale la responsabilità sociale.

L’impegno nel sociale è radicato nella storia e nei valori stessi dell’azienda e si concretizza in progetti di solidarietà specifici.

Humana & AVSI

Progetti di solidarietà nei paese più poveri e disagiati del mondo

AVSI è una fondazione non governativa senza scopo di lucro nata nel 1972 e impegnata con circa 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 35 paesi poveri del mondo.

I progetti di AVSI rappresentano qualcosa di più di semplici attività di beneficenza. Si tratta di una storia di persone che vogliono, non solo migliorare le condizioni di vita di chi soffre, ma condividere con loro la vita nella sua totalità.

www.avsi.org

2010-2015 - Messico

Il 20 novembre 2010, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Humana in collaborazione con la Fondazione AVSI ha inaugurato un nuovo progetto per combattere la malnutrizione infantile in America Latina.. Per ogni bottiglia di Acqua Amorosa Humana, dedicata all’iniziativa e venduta, Humana ha devoluto 10 centesimi, per sostenere il nuovo centro educativo a Oaxaca (Messico).

2009 - Betlemme

Humana Italia con AVSI per il progetto casa d’accoglienza Hogar "Niño Dios"

Questa iniziativa si rivolge a bambini disabili ospiti della casa d’accoglienza Hogar “Niño Dios” di Betlemme.
 In un contesto già povero e caratterizzato da una situazione di violenza e tensione, questi bambini spesso vengono abbandonati dalle famiglie che, a causa di forti condizionamenti culturali, vedono nell’handicap un disonore.

Il progetto ha migliorato, da una parte, le condizioni della struttura di accoglienza attraverso la ristrutturazione dell’edificio e l’acquisto di alcune attrezzature, dall’altra ha favorito un’assistenza più mirata e professionale dei bambini grazie all’impiego di personale qualificato.
Humana Italia rinnova il suo impegno in maniera molto semplice e concreta, rinunciando ad una parte dei propri utili per destinarli ad un’azione a favore di chi soffre.

2008 - Uganda

Humana Italia con AVSI per il progetto "Abc Uganda"

“Abc Uganda” è un progetto educativo organizzato da Humana Italia in collaborazione con AVSI.

Per ognuna delle bottiglie di acqua Amorosa Humana dedicate all’iniziativa, Humana Italia ha devoluto 10 centesimi al progetto.

Il ricavato ha consentito la realizzazione di una nuova scuola a Kampala, capitale dell’Uganda. La nuova struttura garantisce un’adeguata istruzione a più di 500 bambini. La scuola ha il nome di “Luigi Giussani Day Care Centre”.

2007 - Uganda

Humana Italia con AVSI per il progetto "Una goccia per l’Uganda"

Dopo il successo dell’iniziativa “Aiuta il Sudan – Un pozzo per la vita” del 2006, Humana Italia ha deciso di realizzare un altro progetto di solidarietà con AVSI.

Per ogni bottiglia di Acqua Amorosa Humana, Humana Italia ha devoluto 10 centesimi per un’attività che ha consentito la scolarizzazione di 230 bambini orfani e malati di AIDS e di 20 ragazze madri nei tre distretti di Hoima, Gulu e Kitgum nel Nord Uganda.

2006 - Sudan

Humana Italia con AVSI per il progetto " Un pozzo per la vita - Aiuta il Sudan"

Grazie all’iniziativa di Humana Italia, che ha devoluto 5 centesimi per ogni bottiglia venduta di Acqua Amorosa Humana dedicata all’iniziativa, sono stati realizzati nella contea di Torit, nel Sud del Sudan, 3 pozzi per la fornitura di acqua potabile.

La costruzione dei 3 pozzi ha migliorato notevolmente le condizioni sanitarie e nutrizionali degli abitanti di otto comunità della Contea di Torit, specialmente dei bambini. La disponibilità di acqua , oltre al miglioramento delle condizioni nutrizionali della popolazione, ha favorito anche l’incremento della produzione orticola di uso quotidiano e la diminuzione delle malattie e patologie da parassiti, molto diffuse in questa zona.

Humana & Cometa

Progetti di solidarietà per l’accoglienza di bambini e ragazzi in situazioni di disagio sociale.

Chi è Cometa?

Cometa è una città nella città. Un luogo d’accoglienza, educazione e lavoro.

E’ una realtà di famiglie a sostegno di altre famiglie e dei loro bambini e ragazzi, attraverso un modello scuola-impresa. Dall’affido familiare allo studio e allo sport, fino alla formazione professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro.

www.puntocometa.org

Fornitura gratuita di latte e di prodotti per l’igiene

Nel 2010 Humana si è attivata per fornire gratuitamente a Cometa latte e prodotti per l’igiene personale per tutti i neonati in affido presso le famiglie di Cometa fino al compimento del loro primo anno di età.

Nel mese di ottobre 2010 inoltre, presso tutti i supermercati Bennet, è stata venduta la Confezione Solidarietà di Humana contenente un Bagnoschiuma Ultradelicato, uno Shampoo Anti-Lacrime e l’esclusivo baby-bavaglio firmato Cometa ad un prezzo speciale.

Il ricavato dell’operazione è stato devoluto a Cometa per la realizzazione di spazi in cui, nuove famiglie, hanno accolto altri bambini e creato laboratori per la formazione e la preparazione al lavoro dei 250 ragazzi che frequentano la Scuola Oliver Twist di Cometa.