Questo sito utilizza solo cookie tecnici e statistici per migliorare l'esperienza dell'utente e assicurarsi che funzioni in modo efficace. Se vuoi saperne di più clicca qui.
OK

condividi

La ricerca Humana

Sempre un passo avanti nella scienza dell’alimentazione infantile

Grazie alla collaborazione con pediatri, neonatologi e nutrizionisti, Humana è da sempre all’avanguardia, sia nella ricerca scientifica per lo sviluppo di prodotti innovativi che nel continuo aggiornamento delle sue formule. Questo ha permesso ad Humana di essere una delle prime aziende  ad individuare soluzioni specifiche per l’alimentazione dei prematuri, il problema del rigurgito, le allergie o le intolleranze alimentari e per i piccoli disturbi gastrointestinali come le coliche gassose.

Tra le innovazioni nei latti formulati, spiccano gli LC-PUFA, acidi grassi polinsaturi a lunga catena importanti per supportare lo sviluppo del sistema nervoso centrale e della retina; l’introduzione, nei latti per neonati prematuri, di sieroproteine idrolizzate, efficaci nel ridurre il tempo di transito gastrointestinale permettendo di instaurare una tolleranza alimentare in tempi più brevi. La scoperta del Lipomilk®, una frazione lipidica lattea brevettata da Humana, ad elevato contenuto (55%) di beta-palmitato, il quale riduce la formazione di saponi di calcio nell’intestino, migliorando la consistenza delle feci ed aumentando la biodisponibilità e l’assorbimento del calcio; lo sviluppo di un latte di crescita con un equilibrato contenuto di proteine.

Selezione siti scientifici più autorevoli

Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

L’A.D.I. Onlus – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – ha lo scopo di promuovere e sostenere tutte le iniziative scientifiche, culturali e didattiche che possono interessare, sotto ogni aspetto, la Scienza della Alimentazione.

Tratto da: http://www.adiitalia.net/

Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMPe) .

SIMPe, Società Italiana Medici Pediatri, è una società scientifica che persegue, attraverso strumenti innovativi, la promozione della ricerca, della formazione e dell’informazione scientifica in ambito pediatrIco.

Tratto da : http://www.fimp.org/

Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP).

La SIMP, Società Italiana di Medicina Perinatale, è parte della European Association of Perinatal Medicine che vede riunite tutte le Società Nazionali di Medicina Perinatale d’Europa.

Tratto da : http//www.simponline.it

Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica (SIAIP) .

La SIAIP,  Società Italiana di Immunologia e Allergologia Pediatrica,  è nata nel 1997 dal Gruppo di Studio di Immunologia Pediatrica della Società Italiana di Pediatria.

Gli scopi della Società sono diffondere la cultura allergologica e immunologica e promuovere studi e ricerche anche in collaborazione con altre Società Scientifiche e con Organismi e Istituzioni pubblici e privati.

Tratto da : http://www.siaip.it

Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

La SINU è una società scientifica che riunisce gli studiosi e gli esperti della nutrizione nei suoi differenti aspetti. La società si propone di affrontare le tematiche nutrizionali in modo multidisciplinare contribuendo alla soluzione dei problemi presenti in questa area attraverso attività di vario tipo.

Tratto da : http://www.sinu.it/html/cnt//home.asp

NASPGHAN e ESPGHAN.

NASPGHAN è la North American Society for Pediatric Gastroenterology, Hepatology and Nutrition;

ESPGHAN è la European Society for Paediatric Gastroenterology Hepatology and Nutrition.

.http://www.naspghan.org/

www.espghan.med.up.pt